Carrozzeria mezzi pesanti e veicoli industriali

Carrozzeria mezzi pesanti

Il nostro paese è una repubblica basata sul lavoro, per questa ragione, l’Italia, possiede un gran numero di aziende che operano sul territorio soprattutto nell’importare e nell’esportare merci e prodotti. In questo scenario ogni azienda che si rispetti ha dei mezzi pesanti, ossia dei mezzi che superano le 3500kg. Questo posso includere camion, autotreni, eccetera. Ma molto spesso queste aziende hanno anche bisogno di effettuare manutenzione a questi mezzi pesanti come ad esempio riparazioni alla carrozzeria, sabbiature e simili, come possiamo trovare la necessità di modificare la struttura stessa del mezzo, modificandone per esempio il colore oppure adattando lo spazio adibito al trasporto della merce o del prodotto in base alle necessità richieste dal lavoro, come pure la modifica del tipo di configurazione per il carico e scarico del contenuto, optando per esempio per una soluzione superiore piuttosto che una laterale.

Tutto questo porta ad avere maggiore elasticità nel tipo di attività che questi mezzi effettuano, senza contare che si può anche adattare un vecchio mezzo ad un nuovo utilizzo senza spendere soldi in un nuovo acquisto.

Tipologie di carrozzeria per camion e veicoli industriali

Come detto prima esistono molte variabili per quanto riguarda il tipo di realizzazioni che posso essere fatto sui vari mezzi. Il tutto ovviamente si riduce alle necessità dei clienti in quanto uno specifico lavoro porta ad una specifica configurazione per uno specifico mezzo.

Per dare un’idea minima possiamo trovare una varietà di cassoni che possono essere realizzati in base al tipo di carico e scarico che verrà effettuato infatti questi possono essere fissi o mobili per esempio. I tetti dei mezzi pesanti sono un altro target di questo tipo di modifiche infatti si possono modificare per avere il carico superiore o per rendere per esempio allargabili in base alle necessità del momento. Esiste inoltre un’ampia varietà di centinature, ossia i teli che andranno a coprire una struttura nella zona di carico di un mezzo, infatti queste possono avere le aperture in vari punti e possono essere di varia fattura. Alcune aziende necessitano pure di suddividere ulteriormente gli spazi interni dei camion e di altri mezzi pesanti.

In tutto questo ovviamente abbiamo normali lavori di manutenzione come la riverniciatura, che comprende anche la sabbiatura ovviamente, e i rinforzi di vario tipo. Queste modifiche possono essere fatte sia su mezzi nuovi che su mezzi vecchi, in moda da rinnovarli per fargli lavori che prima non potevano svolgere.

Carrozzeria mezzi pesanti. Camion, veicoli industriali e autotreni

Carrozzeria mezzi pesanti di qualità

La nostra azienda di carrozzeria di mezzi pesanti opera in questo settore da molti anni. Siamo in grado di studiare esattamente la soluzione più adatta alla nostra clientela, dalla più semplice alla più complessa. Questo aderendo a standard qualitativi altissimi in modo da garantire la sicurezza ogni persona che avrà a che fare successivamente con il mezzo modificato. Questo non solo perché le leggi vigenti lo impongono, ma anche perché è una nostra premura per dare al cliente un servizio superlativo. Siamo pronti ad ascoltare le tue necessità e a creare un preventivo gratuito per tutti i lavori di carrozzeria che i tuoi mezzi pesanti necessitano.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento carrozzeria mezzi pesanti?

Chiamaci al numero +39 045 7900867 o contattaci alla nostra mail info@marciorsrl.com, i nostri specialisti saranno al tuo servizio. Seguici sulla nostra pagina Facebook o canale YouTube per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità. Ricordiamo inoltre che potrai trovare qui tutti i nostri prodotti e le realizzazioni sui veicoli industriali.