Impianti scarrabili per autocarri e camion
Quando ci occupiamo o parliamo di mezzi industriali atti a trasportare dei materiali o a svolgere qualche mansione specifiche di proprietà di qualche aziende è facile imbattersi nel termine “impianti scarrabili” quando ci si riferisce a qualche soluzione o impianto che hanno a che fare con questi mezzi.
Fino a che non si raggiunge una buona comprensione di questo termine non si potrà veramente apprezzare questo tipo di impianto e comprendere i vantaggi economici che questo tipo di realizzazioni porta ad una specifica amministrazione. Cominciamo a capire di cosa stiamo parlando. Il termine scarrabile ha a che fare con un tipo di realizzazione che permette la sostituzione della parte posteriore di un mezzo industriale con un’altra in base alle necessità. Questo significa che in base alla situazione e al lavoro si potrà scegliere esattamente quale attrezzatura servirà. È palese che questo rende superfluo acquistare diversi mezzi; con questo tipo di allestimento si avrà la possibilità di usare un solo mezzo con molteplici configurazioni.
Tipologie di impianti scarrabili
Le tipologie di impianti scarrabili sono molteplici in quanto sono interamente basate sulla quantità di attività e funzioni che verranno effettuate da una specifica azienda per uno specifico cliente, anche se si sta parlando di attività interne all’azienda stessa. Come prima cosa abbiamo i cassoni che permettono il trasporto di mezzi e materiali, questo posso essere sostituiti “al volo” in base alle necessità con una soluzione scarrabile. A loro volta questi si dividono in soluzioni fisse che semplicemente vengono attaccate e staccate (che siano meccaniche o con un sistema idraulico automatico) fino ad arrivare a soluzioni più sofisticate che utilizzano un braccio meccanico per caricare il cassone.
Esistono anche quel tipo di strutture che grazie ad un pistone idraulico permettono il ribaltamento del cassone stesso permettendo un rapido scarico del materiale in precedenza caricato. Nel contempo esistono anche delle gru e dei ganci che possono essere collegati con il sistema scarrabile. Un’azienda in grado di acquistare molte di queste tipologie di impianti è in grado praticamente di usare un mezzo tutto l’anno. Renderà quindi obsoleto il sistema stagionale, ossia usare i mezzi in base alla stagione e quindi il dover avere dei mezzi adatti ad ogni periodo.
Impianto scarrabile su misura per veicoli industriali
La nostra azienda è leader nel settore degli impianti scarrabili per i veicoli industriali.
Ci occupiamo di progettare e realizzare soluzioni su misura per ogni tipo di situazione della nostra clientela. Creiamo un prodotto di qualità che rispetta i più rigidi standard europei. I nostri impianti durano a lungo, nonostante gli sforzi e le tensioni che queste strutture sono sottoposte nel tempo. Garantiamo inoltre la sicurezza a tutti coloro che hanno a che fare con essi.
Chiamateci per una consulenza completa in merito. Siamo a vostra completa disposizione.