Realizzazione impianti scarrabili idraulici e fissi

Realizzazione e allestimento di impianti scarrabili

Possedere gli impianti scarrabili nella propria flotta di automezzi permette una notevole economia e una notevole elasticità di azione.

Un mezzo di questo tipo permette un’intercambiabilità nella dotazione di cui è dotato. Questo significa che possiamo avere una motrice con più allestimenti che possono essere cambiati in base alle necessità.

Questo sicuramente, come detto prima riduce, riduce il costo nella fornitura di mezzi in quanto non è più necessario avere più mezzi per poter eseguire le varie mansioni, ma basta solo avere alcuni mezzi e diverse strutture utilizzabili, rendendo per esempio utilizzabili uno specifico mezzo tutto l’anno.

La nostra azienda si occupa proprio di questo: progettiamo e creiamo delle strutture scarrabili per un ambio spettro di mezzi adattando i tuoi mezzi a un’ampia varietà di soluzioni.

Possiamo creare cassoni di vario tipo atte a soddisfare ogni esigenza del cliente.

Chiamaci per una consulenza e un preventivo per i tuoi scarrabili.

Realizzazione impianti scarrabili idraulici e fissi per camion e veicoli industriali

Impianti scarrabili fissi per il tuo autoveicolo industriale

Se pensiamo ad un cassone scarrabile la prima cosa che ci viene in mente è la soluzione fissa ossia che non si muove e che non possiede particolari ingranaggi per eseguire il lavoro.

Parliamo di una soluzione semplice e molto diffusa dove il cassone semplicemente viene attaccato alla motrice e poi successivamente riempito con quello richiesto.

In caso di necessità si può sganciare questa struttura e poi agganciarsi ad un’altra.

Questo tipo di soluzioni sono economiche, rispetto ad altre, e non hanno di solito esigenze energetiche in quanto, come detto prima, non hanno specifici ingranaggi.

Impianti scarrabili idraulici per il tuo autoveicolo industriale

Gli impianti scarrabili idraulici fanno uso della forza idraulica per eseguire una specifica operazione.

Per esempio possiamo avere dei cassoni ribaltabili i quali, azionando un meccanismo idraulico specificamente progettato per questa funzione, possono alzare il cassone e ribaltare il contenuto dello stesso da qualche parte.

Questo permette per esempio di scaricare velocemente il contenuto di questi cassoni per esempio quando ci si trova in un cantiere.

Questo tipo di realizzazione ovviamente, avendo bisogno di una progettazione più sofisticata e avendo molte più parti, tende a essere più costosa di una soluzione fissa e inoltre necessità energia per operare, anche se, in certe occasioni, si rende necessario.

Un altro scarrabile che utilizza un meccanismo idraulico è la gru oppure il gancio. Anche in questo caso la realizzazione avviene con una progettazione più specifica e, per certi versi più costosa.

Chiamaci per avere una consulenza su quale può essere la soluzione più idonea per il tuo veicolo industriale

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento allestimento autocarri e veicoli industriali?

Chiamaci al numero +39 045 7900867 o contattaci alla nostra mail info@marciorsrl.com, i nostri specialisti saranno al tuo servizio. Seguici sulla nostra pagina Facebook o canale YouTube per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità. Ricordiamo inoltre che potrai trovare qui tutti i nostri prodotti e le realizzazioni sui veicoli industriali.