Sponde per camion, autocarri e veicoli industriali

Sponde per camion, autocarri e veicoli industriali

I veicoli industriali come camion e autocarri vengono usati comunemente in ogni parte del mondo dalle aziende, grandi o piccole che siano, per trasportare i materiali o per ubicare delle merci nel luogo desiderato. Un cassone di un camion o di un autocarro certe volte può essere completamente aperto permettendo così un più rapido approccio quando si parla di carico e scarico, case che si rende necessaria in certe occasioni in modo da agevolare chi si occupa di queste mansioni e risparmiare tempo prezioso. In questi casi il cassone non ha una copertura, ma solamente delle sponde rimovibili che mantengono il contenuto del cassone al suo interno nel momento del trasporto. In questo articolo andremo a trattare la tematica delle sponde per camion.

Forme e materiali delle sponde

Queste sponde esistono in una molteplicità di forme e materiali che vanno dal ferro alle sponde in alluminio per camion, con diversi tipi di progettazione per quanto riguarda il sistema di sganciamento e di cerniere, senza contare gli accessori come gli agganci per tendere gli eventuali teloni di copertura del carico.

Ovviamente tutto questo può essere fornito con il mezzo oppure ci si può rivolgere ad un’azienda per una soluzione su misura in base all’attività svolta.

Sponde per camion, autocarri e veicoli industriali. Sponda in alluminio

Tipologie di sponde per camion

Quando si parla di sponde per camion, autocarri e veicoli commerciali entriamo in un settore che ha diverse sfumature.

Come prima cosa bisogna analizzare le misure, in quanto ogni mezzo di trasporto ha una specifica conformazione e in base alla necessità del cliente.

Successivamente abbiamo il materiale di cui si decide se usare il ferro che garantisce un ottima resistenza a scapito di un maggiore peso. Oppure delle sponde alluminio che da un buon rapporto resistenza / leggerezza.

Verrà infine scelto lo spessore delle sponde, selezionando la misura più idonea in base alla necessità. In tutto questo aggiungiamo elementi opzionali come per esempio i ganci fermatelone che vanno ad aggiungersi in base alla richiesta in modo da avere un modo per bloccare eventuali teloni al cassone e proteggere ulteriormente il contenuto da eventuali agenti atmosferici.

Infatti una sponda per camion ha diversi tipi di sezione interne e anche questa è presa in esame in base all’uso che deve fare.

Esistono poi tutta una serie di finiture come i tappi gommati che vanno a chiudere le sezioni delle sponde e il sistema stesso di chiusura. Possono avere differenti configurazioni che vanno dal suo tipo proprio fino al materiale con cui viene realizzato.

Sistemi su misura per i tuoi camion, autocarri e veicoli industriali

La nostra azienda è specializzata nelle realizzazioni nel settore dei mezzi di trasporto e dei veicoli industriali come camion e autocarri.

Creiamo sponde completamente su misura analizzando le esigenze del cliente e fornendo un prodotto di qualità che raggiunge alti standard di progettazione e realizzazione in conformità con le regolamentazioni europee per questo genere di elementi.

Usiamo materiali qualitativamente validi in modo da fornire un prodotto destinato a durare nel tempo e a resistere a tutte le sollecitazioni del mezzo. Chiamaci per una consulenza gratuita e per avere tutte le informazioni in merito alle sponde per camion su misura.

Vuoi avere ulteriori informazioni sulle sponde per camion?

Chiamaci al numero +39 045 7900867 o contattaci alla nostra mail info@marciorsrl.com, i nostri specialisti saranno al tuo servizio. Seguici sulla nostra pagina Facebook o canale YouTube per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità. Ricordiamo inoltre che potrai trovare qui tutti i nostri prodotti e le realizzazioni sui veicoli industriali.